Casa | Corpo | Dieta | Industria | Salute | Sport |

HOME

NATURALVALSAN

Il marchio GNLD appartiene a GNLD International S.r.l.
Distributore Indipendente GNLD Italia IDN 692744 smeschis@libero.it

3408099642 - 3474193448 -  fax 1786018719

LDC™ della GNLD protagonista nell’operazione di pulizia dei pinguini!

Ricoperto di petrolio ed avvilito: “Goldie” il pinguino della GNLD aspetta di essere ripulito.

Un Goldie “splendente” aspetta il suo turno per il ciclo di risciacquo. Ritornare ad avere la sua impermeabilità è l’ultimo stadio del processo di pulizia che dura un’ora.

Wayne Staples, Direttore Marketing della GNLD Africa, aiuta un volontario a lavare Goldie in un secchio d’acqua calda e LDC.

Ritrovarsi nuovamente tra i suoi simili: Goldie, ripulito e nutrito, si congiunge nuovamente con migliaia di altri uccelli ripuliti da poco. Goldie è stato il centesimo uccello ripulito in quel giorno.

Città del Capo, Sud Africa —

 

Generosi Distributori della GNLD Africa, insieme ai dipendenti della Società stessa, hanno partecipato alle operazioni di salvataggio di circa 25.000 pinguini africani completamente ricoperti di petrolio, donando più di 20.000 dollari di LDC per la loro pulizia. Un trasportatore di minerali, il “Tesoro” è affondato al di fuori della Baia “Table”, a Città del Capo in Sud Africa, nel luglio del 2000. LDC della GNLD è stato l’unico prodotto di pulizia che è riuscito a rimuovere con successo la pesante patina di petrolio grezzo dalle decine di migliaia di pinguini delle isole Dassen e Robben che ne erano stati ricoperti. “Comprate un litro di LDC e salvate un pinguino” era l’appello della GNLD ai Distributori, molti dei quali avevano già fatto donazioni personali. Velocemente, migliaia di litri di LDC sono stati donati da Distributori preoccupati, clienti, altre società e privati e dal personale della GNLD. All’inizio la GNLD aveva risposto ad un appello pressante proveniente dall’organizzazione che coordinava l’operazione per una consegna urgente di LDC, donando prodotto per un valore di 10.000 dollari e, quando le proporzioni del disastro sono state evidenti, l’appello è stato esteso ai Distributori della GNLD, molti dei quali avevano già risposto per conto loro.

 

 

 

 

 

Donovan Wright, maratoneta sponsorizzato dalla GNLD, con 300 contenitori di LDC.

Dozzine di volontari prendono parte alla più grande opera di salvataggio di fauna nella storia.

I volontari mostrano orgogliosamente una bandiera GNLD dopo la consegna dell’incredibile LDC!

Un’Impresa Imponente
L’operazione di pulizia è stata la più grande della storia nel salvataggio di fauna selvatica. Un enorme contingente di volontari internazionali, provenienti da Stati Uniti, Canada, Regno Unito ed Australia ha collaborato all’opera di pulizia, e si è avuta decisamente la sensazione che questa fosse una crisi internazionale che aveva toccato il mondo intero.

Perché LDC? LDC (Light Duty Concentrate – Concentrato Delicato per Pulizia) è un detergente per uso domestico che richiede dosi minime, con impatto ambientale estremamente basso e con pH neutro, particolarmente efficace per disperdere oli e grassi. LDC non ha effetti collaterali negativi sugli animali.

Salvataggio di vite
Sugli uccelli è stato dapprima spruzzato un composto di oli vegetali ed alcool etanolo, per ammorbidire l’olio greggio, prima di essere accuratamente lavati almeno sette o otto volte in secchi d’acqua calda e LDC. Dopo ripetuti lavaggi con LDC, i pinguini sono stati sciacquati fintanto che le loro penne non hanno riguadagnato la naturale impermeabilità, permettendo agli uccelli di essere lasciati di nuovo nelle acque dell’oceano in una o due settimane. La copertura di petrolio greggio danneggia il galleggiamento e l’isolamento termico e, se ingerita dagli uccelli, si rivela tossica. Un ricercatore dell’Università di Città del Capo, che ha condotto una ricerca dettagliata sul tasso di sopravvivenza dei pinguini ripuliti, ha detto che gli uccelli salvati hanno le stesse probabilità di longevità di uccelli che non sono mai stati vittime di inquinamenti da petrolio. Sarah Scarth, coordinatrice del Fondo Internazionale di Emergenza Mondiale per il Soccorso e l’Assistenza agli Animali, ha detto: “Senza questo incredibile prodotto, 25.000 pinguini avrebbero trovato la morte. Grazie GNLD per il generoso supporto contro questo disastro ambientale!”

1